Nel Luglio del 1860, all’Ospedale St. Thomas di Londra fu aperta la prima scuola per infermieri. Oggi la scuola è parte del King’s College, e gli studenti di infermieristica vengono chiamati Nightingales (letteralmente, usignoli). La scuola—come la moderna scienza infermieristica—fu fondata da Florence Nightingale, donna che rivoluzionò le cure infermieristiche durante la Guerra di Crimea. Quando i futuri infermieri completano la loro formazione, essi pronunciano il “Nightingale Pledge” (il “Giuramento di Nightingale”), un riflesso dell’impatto importante di questa donna sulle scienze infermieristiche.

Come Florence Nightingale, molte altre persone hanno avuto un impatto significativo nel nostro mondo. Ma nessuno ha avuto effetto più grande di Gesù, la cui nascita, morte e risurrezione ha continuato a trasformare la vita delle persone per gli ultimi 2000 anni.

In tutto il mondo, il nome di Cristo segna coloro che Lo seguono, dai primi giorni della storia della Chiesa, ad oggi. “Poi Barnaba partì verso Tarso, a cercare Saulo; e, dopo averlo trovato, lo condusse ad Antiochia. Essi parteciparono per un anno intero alle riunioni della chiesa, e istruirono un gran numero di persone; ad Antiochia, per la prima volta, i discepoli furono chiamati Cristiani” (Atti 11:25-26).

Coloro che portano il nome di Cristo si identificano con Lui, perché sono stati trasformati dal Suo amore e dalla Sua grazia. Noi dichiariamo al mondo che Gesù ha fatto nelle nostre vite una differenza dal valore eterno, e desideriamo che la stessa cosa accada nei cuori degli altri.