Sheryl è una lettrice vorace. Mentre gli altri guardano la tv o giocano con i videogiochi, lei è profondamente immersa nella lettura di un libro.

Gran parte di questo zelo risale alla sua prima infanzia. La sua famiglia andava spesso a trovare gli zii, proprietari di una libreria. Qui Sheryl sedeva sulle gambe dello zio Ed e, mentre lui leggeva, lei assaporava la meraviglia e la delizia della lettura.

Secoli fa, i passi di un altro giovane uomo di nome Timoteo furono guidati sul sentiero della conoscenza. Nell’ultima lettera che ci è giunta di Paolo, egli riconobbe che Timoteo aveva conosciuto le Sacre Scritture da sua nonna e sua mamma (2 Tim 1:5). Poi Paolo esortò Timoteo a continuare a seguire la via di Cristo perché “fin da bambino hai avuto conoscenza delle Sacre Scritture” (2 Tim 3:14-15).

Noi credenti non dovremmo mai cessare di gustare la gioia di apprendere nuove lezioni spirituali che contribuiscono alla nostra crescita. Leggere e studiare può costituire gran parte di questo processo, ma abbiamo anche bisogno che gli altri ci incoraggino e ci insegnino qualcosa.

Chi ti ha aiutato a crescere nella fede? E tu, chi puoi aiutare? Questo è un ottimo modo per mostrare gratitudine nei confronti di Dio e rafforzare il tuo rapporto con Lui.