La famosa statua del Cristo Redentore sovrasta la città di Rio de Janeiro. La statua rappresenta Cristo con le braccia aperte, in modo da formare una croce con il corpo. L’architetto brasiliano Heitor da Silva Costa disegnò la figura immaginando che questa sagoma potesse essere vista dagli abitanti della città come prima cosa ogni giorno, quando dalla notte sorge l’alba. Al tramonto invece, sperava che gli abitanti potessero vedere il sole scendere dietro alla testa della statua come se fosse un’aureola.

È importante per noi tenere ogni giorno gli occhi sul nostro Redentore, durante i momenti buoni e durante quelli difficili. Nelle sue sofferenze, Giobbe diceva: “Ma io so che il mio Redentore vive

e che alla fine si alzerà sulla polvere” (Giobbe 19:25).

Il grido del cuore di Giobbe ci porta a Gesù, il nostro Salvatore vivente che un giorno tornerà sulla Terra (1 Tes 4:16-18). Tenere lo sguardo fisso su Gesù significa ricordare che siamo stati salvati dai nostri peccati. Gesù “ha dato Se stesso per noi, per riscattarci da ogni iniquità e purificarsi un popolo che gli appartenga, zelante nelle opere buone” (Tito 2:14).

Chiunque ha accettato Gesù come Salvatore ha motivo per essere felice oggi. Non importa cosa stiamo affrontando qui sulla Terra, possiamo avere speranza per il presente e guardare avanti, con la gioia di vivere l’eternità con Lui.