Quando Dave Mueller girò la maniglia, l’acqua iniziò a fluire dal rubinetto in un secchio blu. Intorno a lui la gente applaudiva. Tutti lo celebravano, mentre stupiti guardavano per la prima volta come l’acqua pulita scorresse nel loro villaggio. Avere una fonte d’acqua pulita avrebbe cambiato la vita di questo gruppo di persone in Kenya.
Dave e sua moglie, Joy, lavorano sodo per cercare di soddisfare il bisogno principale della gente: quello di ricevere acqua. Ma a loro non interessa solamente l’H2O. Portando alle persone dell’acqua potabile, essi parlano anche di Gesù Cristo.
Duemila anni fa, un uomo chiamato Gesù era in piedi accanto ad un pozzo samaritano e parlava con una donna che era lì per attingere dell’acqua potabile per il suo benessere fisico. Ma Gesù le disse che ciò di cui aveva ancora più bisogno era l’acqua spirituale, per il suo benessere spirituale.
La storia ormai è andata avanti e l’umanità è diventata sempre più sofisticata, ma la vita dipende ancora da due grandi verità. In primo luogo, senza acqua potabile, moriremmo. Secondo, e più importante, senza Gesù Cristo, la sorgente dell’acqua viva, siamo già morti nei nostri peccati.
L’acqua è essenziale per la nostra esistenza, sia fisica (ci serve l’H2O), che spirituale (ci serve Gesù). Hai già assaggiato l’acqua della vita che Gesù, il Salvatore, provvede?