Un giorno ho ricevuto un mazzo di tulipani rosa. Quando li ho sistemati nel vaso, le loro teste dondolavano su e giù sui grossi steli; poi ho messo il vaso al centro del tavolo in cucina. Il giorno dopo, ho notato che i tulipani erano orientati verso un’altra direzione. I fiori, che il giorno prima erano orientati verso l’alto, ora erano inclinati di lato, aperti e inclinati verso la luce del sole che proveniva dalla finestra vicina.

In un certo senso, tutti noi siamo stati creati per essere come quei fiori. Dio ci ha creati per orientarci verso la luce del Suo amore. Pietro scrive della gioia di essere stati chiamati “dalle tenebre alla Sua luce meravigliosa” (1 Pietro 2:9). Prima di conoscere Dio, viviamo nell’ombra del peccato e della morte, cosa che ci tiene separati da Lui (Efesini 2:1-7). Tuttavia, grazie alla misericordia e all’amore di Dio, Egli ha creato una via d’uscita dalle tenebre spirituali, per mezzo della morte e della risurrezione del Suo Figlio (Col 1:13-14).

Gesù è la Luce del mondo, e chiunque confida in Lui per il perdono del peccati, riceverà vita eterna. Solamente quando ci orientiamo verso di Lui riflettiamo sempre più la Sua bontà e verità (Efesini 5:8-9).

Non dimentichiamoci mai di orientarci verso la Luce.