Chris Baker è un tatuatore d’arte e trasforma le cicatrici del dolore e della schiavitù in un’opera d’arte. Molti dei suoi clienti erano membri di una gang o vittime di traffico di esseri umani, marchiati con nomi, simboli o codici. Chris trasforma questi segni in bellissime opere d’arte, tatuandoci sopra nuove immagini.

Gesù compie per l’anima ciò che Chris Baker fa sulla pelle: ci prende così come siamo e ci trasforma. La Bibbia dice: “Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove” (2 Cor 5:17). Prima di conoscere Cristo, noi seguivano i desideri ovunque ci portassero, e il nostro stile di vita rifletteva questa scelta. Quando ci siamo ravveduti e abbiamo iniziato a camminare con Cristo, le passioni e i pericoli che una volta dominavano la nostra vita sono diventate “la vecchia vita” (1 Cor 6:9-11), qualcosa che scivola via man mano che veniamo trasformati. Tutto ciò proviene da Dio, che ci ha riconciliati a Sé tramite Cristo (2 Cor 5:18).

Eppure, la vita da “nuova creatura” non è sempre facile. Ci vuole tempo per liberarsi dalle vecchie abitudini. Forse lottiamo contro idee che prima, nella nostra vecchia vita, erano fondamentali. Man mano che passa il tempo, però, lo Spirito Santo di Dio opera in noi, donandoci forza interiore e comprensione dell’amore di Cristo. Come bellissime nuove creature di Dio, siamo liberi di lasciarci il passato alle spalle.