Anche se dipendo dalla tecnologia ogni giorno per fare il mio lavoro, non capisco molto bene come funziona. Accendo il mio computer, apro un documento Word e inizio a scrivere. Eppure la mia incapacità di comprendere come i microchip, l’hard-drive, le connessioni Wi-Fi e gli schermi a colori possano funzionare veramente non mi impedisce di beneficiare della tecnologia.

In un certo senso, questo riflette il nostro rapporto con Dio. Isaia 55:8-9 ci ricorda che Dio è molto al di sopra di noi: “I Miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie” dice il Signore. “Come i cieli sono alti al di sopra della terra, così le Mie vie sono più alte delle vostre vie e i Miei pensieri più alti dei vostri pensieri”.

Anche se non comprendiamo tutto su Dio, questo non ci impedisce di confidare in Lui. Egli ha già dimostrato il Suo amore per noi. L’apostolo Paolo scrisse: “Dio dimostra la grandezza per proprio amore per noi in questo: che mentre eravamo ancora peccati, Cristo è morto per noi” (Rom 5:8). Confidando in questo amore, possiamo camminare con Lui anche quando la vita non ha senso.