Mi piacciono molto le roti prada all’uovo, delle frittelle molto famose a Singapore, il mio Paese. Così mi sono stupita quando ho letto che una persona di 57 kg deve correre per 8 km per trenta minuti per bruciare 240 calorie. È l’equivalente di un solo roti prada.
Da quando frequento la palestra, questi numeri hanno assunto un nuovo significato per me. A volte mi trovo a chiedermi: questo cibo vale le sue calorie?
Se è saggio vegliare sul nostro consumo di cibo, è ancora più importante stare attenti a come usiamo la tecnologia. Le ricerche dimostrano che ciò che guardiamo resta a lungo nella nostra mente ed influenza il nostro comportamento. Tutte quelle informazioni hanno un “effetto aggrappante”, ci restano attaccate come quel grasso ostinato di cui facciamo così fatica a liberarci.
Data la grande varietà di contenuti multimediali che ci circonda ogni giorno, dobbiamo essere consumatori saggi. Questo non vuol dire che dobbiamo leggere solo libri cristiani o guardare film cristiani, ma che dobbiamo essere cauti su cosa permettiamo ai nostri occhi di vedere. Dovremmo chiederci: vale il mio tempo?
In Filippesi 4:8 l’apostolo Paolo in sostanza ci dice: “Nutri i tuoi occhi e la tua mente con cose vere, nobili, giuste, pure, amorevoli, di buona fama, virtuose e degne di lode”. Questa è una dieta degna di quello che Cristo ha fatto e sta facendo in noi.