Quando affrontiamo una situazione delicata o un problema difficile, spesso chiediamo ai nostri fratelli e alle nostre sorelle in Cristo di pregare per noi. È di grande incoraggiamento sapere che qualcuno che ci vuole bene ci porta in preghiera a Dio. Ma che fare se non hai amici credenti vicino a te? Forse vivi in un Paese in cui c’è opposizione al vangelo di Cristo. Chi pregherà per te?
Romani 8, uno dei capitoli più belli e trionfanti della Bibbia, afferma: “Non sappiamo pregare come si conviene; ma lo Spirito intercede egli stesso per noi con sospiri ineffabili . . . egli intercede per i santi secondo il volere di Dio” (Rom 8:26-27). Lo Spirito Santo sta pregando per te oggi.
Inoltre, “Cristo Gesù è colui che è morto e, ancor più, è risuscitato, è alla destra di Dio e anche intercede per noi” (v. 34). Il vivente Gesù Cristo sta pregando per te oggi.
Pensaci! Lo Spirito Santo e il Signore Gesù Cristo menzionano il tuo nome e i tuoi bisogni presso Dio Padre, il quale ascolta e agisce in tuo favore.
Non importa dove ti trovi e quanto confusa sia la tua situazione, non devi affrontare la vita da solo. Lo Spirito e il Figlio stanno pregando per te oggi!