Durante una passeggiata al parco del quartiere, io e i miei figli ci siamo imbattuti in una coppia di cani non al guinzaglio. Il padrone sembrava non accorgersi che uno dei due aveva iniziato ad intimidire mio figlio. All’inizio mio figlio ha provato a scacciarlo via, ottenendo che l’animale si accanisse ancora di più.

Alla fine è andato nel panico. Ha iniziato a correre per diverse centinaia di metri, ma il cane lo ha raggiunto. La caccia è continuata per un bel po’ finché io gridato: “Corri da me!” Mio figlio è corso verso di me, si è calmato e il cane finalmente ha deciso di andare a fare guai altrove.

Ci sono momenti nella nostra vita in cui Dio ci chiama e ci dice: “Corri da Me!” Abbiamo un problema che ci insegue e, per quanto corriamo in fretta, continua a starci addosso. Non riusciamo a seminarlo e siamo troppo spaventati per voltarci e affrontare il problema da soli. Ma la verità è che non siamo soli. Dio è lì, pronto ad aiutarci e a darci conforto. Tutto ciò che dobbiamo fare è allontanarci da qualunque cosa ci spaventi e andare nella Sua direzione. La Sua Parola dice: “Il nome del SIGNORE è una forte torre; il giusto vi corre, e vi trova un alto rifugio” (Proverbi 18:10).