La nostra nipotina Maggie non va ancora a scuola. Un giorno lei e la sua sorellina Katie hanno chiesto diverse coperte e sono uscite in giardino, dove hanno “costruito” una tenda in cui giocare. Erano fuori già da un po’ quando la loro mamma ha sentito Maggie chiamarla.
“Mamma, vieni qui, presto!” ha gridato Maggie. “Voglio chiedere a Gesù di entrare nel mio cuore ma mi serve il tuo aiuto!” A quanto pare in quel momento aveva compreso di avere bisogno di Gesù ed era pronta a mettere in Lui la sua fiducia.
La richiesta urgente di Maggie mi ricorda le parole di Paolo di 2 Corinzi 6 sulla salvezza. Paolo stava spiegando che la venuta di Gesù Cristo—compresa la Sua morte e resurrezione—aveva dato inizio al “tempo favorevole”. Anche noi viviamo in questo periodo: ancora oggi la salvezza è disponibile. Paolo affermava: “Eccolo ora il tempo favorevole; eccolo ora il giorno della salvezza!” (v. 2). Se non hai ancora confidato in Gesù per il perdono dei tuoi peccati, questo è il momento di farlo. È urgente.
Forse lo Spirito Santo ti sta parlando e ti esorta a confidare in Gesù. Come Maggie, agisci. Corri da Gesù. Oggi è il giorno giusto!