Nel 2014 una grande voragine si è aperta nel pavimento del Museo nazionale della Corvette, in Kentucky, America. Nel buco sono state inghiottite otto Chevrolet Corvette, auto sportive d’epoca di inestimabile valore. Le macchine risultavano molto danneggiate, alcune in modo irreparabile.
In particolare, l’attenzione si è concentrata su una delle auto. Si tratta della milionesima Corvette realizzata, anno di produzione 1992, pezzo forte della collezione. Ciò che è accaduto a questo gioiello una volta tirato fuori dalla voragine è davvero affascinante. Gli esperti che hanno restaurato l’auto hanno usato quasi completamente i pezzi originali, lavorando e sistemando ciò che era danneggiato. Anche se dopo il crollo era in condizioni deplorevoli, oggi l’auto ha lo stesso magnifico aspetto di quando fu costruita.
Ciò che era vecchio e danneggiato è stato messo a nuovo.
Questo ci ricorda ciò che Dio ha in serbo per chi crede in Gesù. In Apocalisse 21:1, Giovanni disse di aver visto “un nuovo cielo e una nuova terra”. Molti studiosi ritengono che questa “nuova” terra sia in realtà una terra rinnovata. In base ai loro studi, il termine “nuovo” indica infatti qualcosa di “rinnovato” o “restaurato” dopo che è stato spazzato via qualcosa di vecchio e decaduto. Dio rinnoverà ciò che su questa terra è corrotto e provvederà un posto familiare e nuovo in cui i credenti vivranno con Lui.
Che grande verità per noi: una terra nuova, rinnovata, familiare e bellissima. Immagina come sarà magnifica l’opera di Dio!