Un gruppo di adolescenti era in visita in una casa di risposo a Montego Bay, in Giamaica. Una ragazza notò un uomo che si trovava in fondo alla stanza, tutto solo. Sembrava che non gli fosse rimasto altro che il letto in cui dormire, un letto dal quale non poteva muoversi a causa della sua disabilità.

La ragazzina si avvicinò e iniziò a raccontargli dell’amore di Dio per noi, leggendogli alcuni brani della Bibbia. Più tardi ci riferì: “Mentre parlavo con lui, sentivo che desiderava saperne di più”. In risposta a questo desiderio, lei gli raccontò del sacrificio di Gesù per noi. “Non era facile per quest’uomo, senza famiglia né una speranza, capire che esiste Qualcuno che lo ama a tal punto da essere morto su una croce per i suoi peccati”.

Lei gli disse di Gesù, della Sua promessa della vita eterna (inclusa quella di avere un corpo nuovo) per chiunque crede in Lui. Lui le domandò: “Quando saremo lassù, ballerai con me?” Dal suo sguardo lei vedeva che iniziava a immaginarsi finalmente libero da quel corpo dismesso, libero dalla sua disabilità.

Quando alla fine lui le confessò che voleva affidarsi a Gesù come suo Salvatore, lei lo aiutò a pregare e a chiedere a Dio perdono e fede. Poi la ragazzina gli chiese se poteva scattare una foto con lui e lui le rispose: “Se mi aiuti a mettermi seduto, sì. Sono un uomo nuovo”.

Lodiamo Dio per il vangelo di Gesù Cristo! Un messaggio potente, pieno di speranza, disponibile per chiunque! Un messaggio che offre una nuova vita a chiunque confida in Dio (Col 1:5, 23).