Ognuno di noi è un esemplare originale, creato dalla mano di Dio. Non ci sono donne e uomini che si sono “fatti da sé”. Nessuno è diventato bravo, di successo o intelligente per i propri meriti. Dio ha fatto ciascuno di noi, siamo opera Sua. Ha pensato a te e me, ci ha creati così come siamo perché ci ama immensamente.

Dio ha plasmato il tuo corpo, la tua mente, la tua anima. E non ha finito con te: ti sta ancora formando. Il Suo obiettivo è portarci alla maturità: “Colui che ha cominciato in voi un’opera buona, la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù” (Filippesi 1:6). Dio ti sta rendendo più coraggioso, più forte, più puro, più pacifico, più amorevole, meno egoista: non è proprio questa la persona che volevi diventare?

Dio ci ama dall’eternità e “la Sua fedeltà [dura] per ogni generazione” (Salmo 100:5). L’eternità va in entrambe le direzioni: questo vuol dire che Dio ci ama da sempre e resterà fedele fino alla fine.

Ti è stato donato un amore che durerà per sempre e un Dio che non si arrenderà mai con te. Questa è veramente una buona ragione per essere felici, cantare e presentarsi a Lui “gioiosi” (v.2)!

Se non sei intonato, puoi sempre lanciare un grido: “Mandate grida di gioia al Signore!” (v. 1).