Mentre attraversavamo in auto il Michigan settentrionale, Marlene esclamò: “E’ incredibile, il mondo è proprio grande!” Proprio in quel momento incrociammo il cartello che indicava il 45° parallelo, ovvero il punto che si trova esattamente a metà strada tra Equatore e Polo Nord. Commentammo che siamo molto piccoli se paragonati alla vastità del nostro mondo. Eppure, in confronto alle dimensioni dell’universo, anche il nostro pianeta non è che un granello di polvere.
Se il nostro mondo è grande, e l’universo molto di più, quanto è grande Colui che ha creato con la Sua potenza ogni cosa? La Bibbia afferma: “In [Gesù] sono state create tutte le cose che sono nei cieli e sulla terra, le visibili e le invisibili: troni, signorie, principati, potestà; tutte le cose sono state create per mezzo di Lui e in vista di Lui” (Col 1:16).
È una buona notizia! Infatti lo stesso Gesù che ha creato l’universo è anche Colui che è venuto a liberarci dal nostro peccato, una volta e per sempre. La notte prima che morisse, Gesù disse: “Vi ho detto queste cose affinché abbiate pace in Me. Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi coraggio, Io ho vinto il mondo” (Giovanni 16:33).
Quando affrontiamo le grandi e piccole sfide della vita, abbiamo il privilegio di poterci rivolgere a Colui che ha creato l’universo, che è morto e risorto, e ha vinto su tutto. Nei nostri momenti difficili, Gesù ci offre la Sua pace.