“Non avevo capito quanto fosse prezioso il dono di pregare per qualcuno finché mio fratello non si è ammalato e voi tutti avete pregato per lui. Non avete idea di quanto mi avete consolato!”

Laura aveva le lacrime agli occhi mentre ringraziava le tante persone che in chiesa avevano pregato per suo fratello, malato di tumore. Poi proseguì: “Le vostre preghiere lo hanno reso più forte in questo momento difficile e sono state di incoraggiamento per tutta la nostra famiglia”.

Uno dei modi migliori di amare gli altri è pregare per loro. Gesù è il nostro esempio più grande. Il Nuovo Testamento ci racconta che Gesù pregò per gli altri in molte occasioni, e ci ricorda che ancora oggi Egli continua ad andare al Padre per noi. Romani 8:34 dice che Gesù “è alla destra di Dio e anche intercede per noi”. Dopo aver mostrato il Suo amore immenso sulla croce, dopo la Sua risurrezione e ascensione, il Signore Gesù Cristo continua a mostrarci questo infinito amore pregando per noi in questo stesso momento.

Ovunque intorno a noi ci sono persone che hanno bisogno di quell’amore. Seguiamo l’esempio di Gesù: amiamole con le nostre preghiere, chiedendo l’intervento e l’aiuto di Dio nelle loro vite. Possiamo chiedere a Dio di aiutarci a pregare per loro, lo farà! Che il nostro Signore amorevole ci renda forti, e ci aiuti a donare le nostre preghiere per gli altri, anche oggi.