Quando la sua bellissima pelle nera iniziò a perdere colore, la giovane donna provò paura, un po’ come se stesse scomparendo la sua identità, una parte di sé. Così iniziò ad usare un trucco molto pesante per coprire “le macchie”—come le chiama lei—ovvero parti del suo corpo in cui la pelle è più chiara a causa di una malattia chiamata vitiligine. Si tratta di una perdita di pigmenti, la melanina, responsabile della colorazione della pelle.

Poi un giorno disse a se stessa: perché nascondermi? Confidando in Dio e nella Sua forza per accettarsi così com’era, smise di riempirsi di fondotinta. In breve tempo iniziò a fare notizia per il suo coraggio. Alla fine divenne la prima modella con vitiligine a posare per una marca di cosmetici.

“E’ una grande benedizione,” disse durante un’intervista in TV, aggiungendo che la sua fede, la famiglia e gli amici sono le fonti del suo incoraggiamento.

La storia di questa donna ci invita a ricordare che tutti noi siamo creati a immagine di Dio. “Dio creò l’uomo a Sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina” (Genesi 1:27). Non importa quale sia il nostro aspetto esteriore, tutti noi portiamo l’immagine di Dio. In qualità di Sue creature, riflettiamo la Sua gloria; e come credenti in Gesù siamo trasformati per rappresentare Lui in questo mondo.

Fai fatica ad accettare la tua pelle o il tuo corpo? Oggi guardati allo specchio e sorridi per Dio. Lui ti ha creato a Sua immagine.