Le palestre offrono molti programmi per coloro che desiderano perdere peso e restare in forma. Un centro benessere in particolare accetta solo chi desidera perdere almeno 20 kg e imparare uno stile di vita sano. Una donna iscritta afferma di aver annullato l’abbonamento alla sua vecchia palestra perché aveva costantemente la sensazione di essere guardata e giudicata per il suo corpo fuori forma dalle tante persone magre presenti. Adesso si impegna 5 giorni alla settimana per perdere peso in modo sano, in un ambiente positivo e accogliente.

Duemila anni fa, Gesù venne per chiamare persone “non in forma” a seguirlo. Levi era una di queste. Gesù lo vide seduto al banco delle imposte e gli disse: “Seguimi” (Marco 2:14). Le sue parole catturarono il cuore di Levi, e seguì Gesù. I pubblicani erano spesso avari e disonesti nei loro affari, per questo venivano considerati moralmente sporchi. Quando i capi religiosi videro che Gesù stava mangiando a casa di Levi con altri pubblicani, chiesero: “Come mai mangia con i pubblicani e i peccatori?” (2:16). Gesù replicò: “Io non sono venuto a chiamare dei giusti, ma dei peccatori” (2:17).

Gesù venne per salvare i peccatori, quindi tutti noi. Egli ci ama, ci accoglie alla Sua presenza, e ci chiama a servirlo. Mentre camminiamo con Lui, cresciamo continuamente e acquistiamo salute spirituale.