Bob e Evon Potter erano una giovane coppia affiatata con tre piccoli figli maschi quando la loro vita prese una nuova e meravigliosa direzione. Nel 1956 ascoltarono una predica di Billy Graham ad Oklahoma City e diedero la loro vita a Cristo. Nel giro di poco tempo, il loro desiderio fu quello di condividere con altre persone la loro fede e la verità di Cristo, così decisero di aprire la loro casa ogni sabato sera agli studenti delle superiori e dell’università che desideravano studiare la Bibbia. Io fui invitato da un amico e divenni un frequentatore abituale di casa Potter.
Si trattava di studi biblici seri, che comprendevano dover studiare a casa e memorizzare versetti della Scrittura. Circondati da un’atmosfera di amicizia, gioia e allegria, ci incoraggiavamo a vicenda; e il Signore ha trasformato le nostre vite in quel periodo.
Nel corso degli anni sono rimasto in contatto con i Potter e ho ricevuto molte cartoline e lettere da Bob. Lui si firmava sempre così: “Non ho gioia più grande di questa: sapere che i miei figli camminano nella verità” (3 Giovanni 1:4). Come Giovanni che scriveva al suo “carissimo amico Gaio” (v. 1), Bob incoraggiava chiunque incrociasse la sua strada a continuare a camminare col Signore.
Un paio di anni fa sono stato al funerale di Bob. È stato un momento di gioia, un incontro con tante persone che continuano a camminare nella fede; tutto grazie ad una giovane coppia che aveva aperto la propria casa e il proprio cuore per aiutare altri a trovare il Signore.