Nel marzo del 1974 dei contadini cinesi erano intenti a scavare un pozzo quando fecero una scoperta sorprendente: sepolti sotto l’arido terreno della Cina centrale c’era un intero esercito in terracotta, figure a grandezza naturale risalenti al III secolo a.C. Questo spettacolare ritrovamento comprende 8,000 soldati, 150 cavalli e 130 carrozze trainate da 520 cavalli. L’Esercito di Terracotta è diventato uno dei più famosi siti turistici della Cina, con milioni di visitatori l’anno. Questo sorprendente tesoro è rimasto nascosto per secoli e ora il mondo può finalmente ammirarlo.

L’apostolo Paolo scrive che i discepoli di Cristo hanno nel loro cuore un tesoro che va condiviso con il mondo: “Ma noi abbiamo questo tesoro in vasi di terra, affinché questa grande potenza sia attribuita a Dio e non a noi” (2 Cor 4:7). Questo tesoro dentro di noi è il messaggio di Cristo e del Suo amore.

Tuttavia, questo tesoro non va tenuto nascosto: persone di ogni nazione devono sentirne parlare, in modo che possano conoscere l’amore e la grazia di Dio ed essere accolte nella Sua famiglia. Preghiamo che, grazie all’opera del Suo Spirito, oggi possiamo condividere con qualcuno questo tesoro.