Elizabeth aveva lottato per lungo tempo con la dipendenza da droghe. Quando ne uscì, aveva il desiderio di aiutare altri per ricambiare l’aiuto che le era stato dato. Così iniziò a scrivere bigliettini e a metterli anonimamente in giro per la città. Ad esempio, ne infilava uno sotto i tergicristalli di un’auto oppure altri li attaccava sui pali del parco. Quando lottava con la droga, era lei che cercava segnali di speranza in giro per la città; ora è lei che li lascia ad altri. Uno dei suoi bigliettini si concludeva così: “Molto amore. Nuova speranza”.

Amore e speranza—ecco ciò che Gesù è venuto a dare. Gesù ci conferma il Suo amore ogni nuovo giorno e ci rafforza in quella speranza. Il Suo amore non è centellinato, non ci viene dato goccia a goccia. Il Suo amore sorge nel Suo cuore e scorre abbondantemente nel nostro: “Or la speranza non delude, perché l’amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori mediante lo Spirito Santo che ci è stato dato” (Romani 5:5). Dio desidera che usiamo i tempi difficili nella nostra vita per sviluppare perseveranza e un carattere più forte: questo ci porterà ad avere una vita piena di soddisfazione e speranza (vv. 3-4). Perfino quando siamo distanti da Dio, Egli continua ad amarci (vv. 6-8).

Stai cercando segnali di speranza anche tu? Il Signore dona speranza e amore invitandoci a crescere nel nostro rapporto con Lui. La nostra speranza di avere una vita piena è ancorata nel Suo infallibile amore.