Recentemente mio genero stava spiegando alla mia nipotina Maggie che possiamo parlare con Dio e che Lui comunica con noi. Quando Ewing ha detto a Maggie che a volte Dio ci parla tramite la Bibbia, lei ha risposto senza esitazione: “Beh, a me non ha mai detto nulla. Non ho mai sentito Dio parlarmi”.
Probabilmente la maggior parte di noi sarebbe d’accordo con Maggie se pensiamo di sentire chiaramente la voce di Dio pronunciare frasi come: “Vendi la tua casa e vai a prenderti cura degli orfani in un paese lontano”. Ma quando diciamo di sentire Dio che ci parla, di solito intendiamo qualcosa di molto diverso.
Noi “udiamo” Dio leggendo le Scritture. La Bibbia ci parla di Gesù e dice che Dio “ha parlato a noi per mezzo del Figlio”, Colui che è “lo splendore della Sua gloria e impronta della Sua essenza” (Ebrei 1:2-3). Oltre alla Scrittura, abbiamo anche lo Spirito Santo. In 1 Corinzi 2:12 è scritto che ci è dato lo Spirito “per conoscere le cose che Dio ci ha donate”.
Quanto tempo è passato da quando hai sentito Dio parlarti? Parla con Lui e ascolta lo Spirito rivelarti Gesù tramite la Sua Parola. Sintonizzati sul meraviglioso messaggio che Dio ha da dirti.