Non di nuovo!

Mentre leggevo il messaggio sul mio telefono cellulare, la temperatura del mio corpo iniziò a salire e il mio sangue a ribollire. Ero sul punto di rispondere con un messaggio offensivo quando una voce dentro di me mi disse di calmarmi e rispondere il giorno dopo. L’indomani mattina, dopo una notte di buon riposo, la questione che mi aveva irritato così tanto mi sembrò molto più banale. L’avevo trasformata in una cosa sproporzionatamente grande perché non volevo mettere l’interesse di un’altra persona prima del mio. Non ero disposo a scomodare me stesso per essere di aiuto a qualcun altro.

Purtroppo, sono tentato di rispondere con rabbia molto più spesso di quanto mi piaccia ammettere. Mi ritrovo costantemente a dover mettere in pratica alcune verità bibliche, come: “Adiratevi e non peccate” (Efesini 4:26) e “cercando ciascuno non il proprio interesse, ma anche quello degli altri” (Filippesi 2:4).

Ma ringraziato sia Dio per averci donato il Suo Spirito che ci assiste nella nostra battaglia contro il peccato. Gli apostoli Paolo e Pietro l’hanno chiamato “la santificazione dello Spirito” (2 Tess 2:13; 1 Pietro 1:2). Senza la Sua forza, siamo incapaci e sconfitti; con la Sua forza, possiamo ottenere la vittoria.