E’ perfetto per te,” mi disse la mia amica. Stava parlando di un ragazzo che aveva appena incontrato. Descriveva i suoi occhi gentili, il suo sorriso gentile, il suo cuore gentile. Quando lo incontrai, fui d’accordo con lei. Oggi è mio marito, e non c’è da stupirsi se lo amo!

Nel Cantico dei Cantici di Salomone, la sposa descrive il suo amato. Il suo amore è migliore del vino e più fragrante degli oli. Il suo nome è più dolce di ogni altra cosa al mondo. Così lei conclude che non c’è da stupirsi se è amato!

Ma c’è Qualcuno che è molto più grande di ogni altro uomo, Qualcuno il cui amore è migliore del vino. Il Suo amore soddisfa ogni nostro bisogno. La Sua “fragranza” è migliore di ogni profumo: poiché ha dato la Sua vita per noi, il Suo sacrificio è diventato un profumo d’odore soave a Dio (Efesini 5:2). Infine, il Suo nome è al di sopra di ogni nome (Filip 2:9). Non c’è da stupirsi se Lo amiamo!

Amare Gesù è un privilegio. È la migliore esperienza nella vita! Ci prendiamo il tempo per dirglielo? Esprimiamo con le nostre parole la bellezza del nostro Salvatore? Se mostriamo la Sua bellezza con la nostra vita, gli altri diranno: “Non c’è da stupirsi se Lo ami!”