Recentemente una nostra amica è morta di cancro, di professione faceva l’agente immobiliare. Mentre mia moglie Sue ed io ricordavamo Patsy, a Sue è venuto in mente che molti anni fa Patsy aveva portato un uomo a Gesù, e quell’uomo è diventato poi nostro amico.
Che incoraggiante pensare che Patsy non ha solo aiutato molte famiglie a trovare una casa, nella nostra comunità, ma ha anche aiutato qualcuno ad avere una casa eterna.
Mentre Gesù si preparava per andare sulla croce per noi, mostrò la Sua preoccupazione per la nostra sistemazione eterna. Disse infatti ai Suoi discepoli: “Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, vi avrei detto forse che io vado a prepararvi un luogo? Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di Me, affinché dove sono Io, siate anche voi” (Giovanni 14:2).
Ci piace avere una bella casa nella nostra vita—un posto speciale in cui la nostra famiglia possa mangiare, dormire, stare insieme con gioia. Ma pensa a quanto sarà bello quando entreremo nella vita futura e scopriremo che Dio ha provveduto per noi una sistemazione eterna! Lodiamo Dio, perché Egli ci ha donato “vita in abbondanza” (Giovanni 10:10), ci ha promesso di stare con noi già ora e che saremo con Lui per sempre nel posto che sta preparando per noi (14:3).
Pensare a quello che Dio ha in serbo per coloro che confidano in Gesù può sfidarci a fare come Patsy e a portare altre persone a Gesù.