Darnell entrò nello studio del fisioterapista sapendo che avrebbe provato molto dolore. Il terapeuta stese e piegò più volte il suo braccio e poi lo mise in posizioni in cui non era più stato per mesi dopo l’incidente. Dopo aver piegato il suo braccio in qualunque posizione scomoda per qualche secondo, gli disse gentilmente: “Okay, puoi rilassarti”. Qualche tempo dopo, Darnell disse: “Penso di aver sentito questa frase—Okay, puoi rilassarti—almeno altre cinquanta volta, ad ogni terapia”.

Riflettendo su queste parole, Darnell si rese conto che potevano essere applicate anche al resto della sua vita. Darnell sapeva di potersi rilassarsi nella bontà e nella fedeltà di Dio invece che continuare a preoccuparsi.

Mentre Gesù si avvicinava alla morte, sapeva che i Suoi discepoli avrebbero dovuto imparare questo. Presto sarebbe arrivato un momento di sconvolgimento e persecuzione. Per incoraggiarli, Gesù disse che avrebbe mandato lo Spirito Santo a vivere con loro, per ricordare loro ciò che Egli aveva insegnato (Giovanni 14:26). E così poteva dire: “Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti” (v. 27).

Ci sono molte sfide nella nostra vita di tutti i giorni. Ma possiamo crescere nella nostra fiducia in Dio ricordandoci che il Suo spirito vive in noi, e il Signore ci offre la Sua pace. Mentre attingiamo alla Sua forza, possiamo ascoltarlo nelle parole del terapeuta: “Okay, puoi rilassarti”.