L’artista cinese del XII secolo Li Tang disegnava paesaggi arricchiti di persone, uccelli e bufali acquatici. I geniali e sottili schizzi sulla seta che Li Tang tracciava, fanno sì che egli sia considerato un maestro dell’arte cinese del disegno di paesaggi. Per secoli, artisti di tutto il mondo hanno dipinto ciò che essi vedevano nella galleria d’arte di Dio del creato: “I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento annuncia l’opera delle Sue mani” (Salmo 19:1). La Bibbia ci racconta che la nostra creatività come esseri umani viene dal fatto che siamo stati creati ad immagine del Maestro Creatore (Gen 1:27).
Dio ha scelto artisti che lavoravano il legno, l’oro, l’argento, il bronzo e le gemme per creare mobili, utensili, altari e vesti che venivano usati quando gli antichi Israeliti adoravano Dio nel tabernacolo (Es 31:1-11). Questo modo di esprimere in forma artistica realtà spirituali incoraggiava e guidava i sacerdoti e il popolo nella loro lode al Signore che li aveva chiamati perché fossero il Suo popolo.
Grazie alle forme più svariate di espressione artistica, noi riflettiamo la bellezza della creazione e onoriamo il Creatore e Salvatore di questo mondo meraviglioso.