Siamo tra i sette miliardi di individui che coesistono su un minuscolo pianeta, posto in una piccola sezione di un Sistema Solare di dimensioni piuttosto insignificanti. La nostra Terra, in effetti, è solamente un piccolissimo puntino blu tra le migliaia di corpi celesti che Dio ha creato. Sull’arazzo gigantesco che è il nostro universo, la nostra bellissima, maestosa Terra appare come un granello di polvere.
Questo potrebbe farci sentire estremamente poco importanti e di scarso valore. Tuttavia, la Parola di Dio afferma il contrario. Il nostro grande Dio, Colui che “misura le acque nel cavo della Sua mano” (Isaia 40:12), considera ogni singola persona su questo pianeta estremamente importante, poiché ciascuno di noi è fatto a Sua immagine.
Infatti, Egli ha creato ogni cosa affinché ne godessimo (1 Timoteo 6:17). Inoltre, a tutti coloro che confidano in Gesù come Salvatore, Dio ha dato un compito (Efesini 2:10). E ancora: nonostante la vastità di questo mondo, Dio si prende cura in modo specifico di ciascuno di noi. Il Salmo 139 dice che Egli conosce ciò che stiamo per dire e ciò che stiamo pensando. Non possiamo fuggire dalla Sua presenza, Egli ha pianificato la nostra esistenza terrena prima che fossimo nati.
Non dobbiamo sentirci poco importanti se il Dio dell’universo si interessa a noi!