Dopo essere stato fuori per lavoro, Terry voleva comprare qualche piccolo regalino per i suoi bambini. All’aeroporto, il commesso nel negozio di articoli da regalo gli consigliò una serie di giochi costosi. “Non ho così tanti soldi con me”, disse Terry. “Ho bisogno di qualcosa che costi meno”. Il commesso cercò di farlo sentire in colpa. Ma Terry sapeva che i suoi figli avrebbero apprezzato qualunque gioco avrebbe portato, perché erano regali fatti col cuore. E infatti aveva ragione: i bambini furono felicissimi dei doni che portò loro.
Durante l’ultima visita di Gesù nel paesino di Betania, Maria voleva mostrare tutto il suo amore per Gesù (Marco 14:3-9). Così lei portò “un vaso di alabastro pieno d’olio profumato, di nardo puro, di gran valore” e Lo unse (v.3). I discepoli chiesero indignati: “Perché questo spreco?” (Matteo 26:8). Gesù disse loro di smettere di darle noia, perché Maria “. . . ha fatto un’azione buona verso di Me” (Marco 14:6). Altre traduzioni recitano: “ha fatto una buona azione a Me”. Gesù apprezzò il suo dono perché sapeva che era fatto con tutto il cuore. Perfino ungerlo per la Sua sepoltura era un gesto bellissimo!
Cosa ti piacerebbe dare a Gesù per mostrargli il tuo amore? Il tuo tempo, il tuo talento, il tuo tesoro? Non importa se costa molto o poco, se gli altri capiranno o ti criticheranno. Qualunque cosa sia donata con un cuore pieno d’amore, è un bellissimo dono per Gesù.