Milioni di persone in tutto il mondo hanno visto Via col Vento, uscito per la prima volta negli Stati Uniti il 15 Dicembre del 1939. Ha vinto 10 premi Oscar e resta uno dei film di maggiore successo di Hollywood. Il film era basato su un romanzo di Margaret Mitchell del 1936, che ha venduto milioni di copie in 6 mesi, ha vinto il Premio Pulitzer ed è stato tradotto in più di 40 lingue. Spesso un film memorabile ha origine da un libro unico e senza tempo.
Il libro che costituisce la base della fede Cristiana è la Bibbia. Dalla Genesi all’Apocalisse, essa è intrisa del piano di Dio per la Sua creazione, compresi noi. Il Salmo 119 celebra il potere e la necessità della Parola di Dio nelle nostre vite. Essa illumina il nostro sentiero (v.105), rinnova le nostre vite (v.107), guarda i nostri passi (v.108). Grazie alla Scrittura troviamo saggezza, guida, vita e gioia. “Le Tue testimonianze sono la mia eredità per sempre, esse sono la gioia del mio cuore” (v.111).
Gesù, il nostro Signore, ci chiama a basare la nostra vita sulla Sua Parola e a condividere la gioia di conoscerLo con altre persone che desiderano trovare la vita. “Ho messo il mio impegno a praticare i Tuoi statuti, sempre, sino alla fine” (v.112).
Che libro! Che Salvatore!