Ogni anno circa due milioni di persone da tutto il mondo visitano la cattedrale di St. Paul a Londra. Vale la pena pagare il biglietto d’ingresso per stupirsi della magnifica struttura progettata e costruita da Sir Christopher Wren alla fine del 17° secolo. Tuttavia, il turismo è secondario in questo posto di adorazione. La priorità della cattedrale è quella di “dare a tutte le persone, nella loro diversità, la possibilità di incontrare la presenza di Dio, in Cristo Gesù”. Se vuoi fare una visita guidata dell’edificio e ammirarne l’architettura, devi pagare l’ingresso. Ma non si paga nulla per entrare e partecipare alle funzioni di adorazione in St. Paul.
Quanto costa entrare nel regno di Dio? L’ingresso è libero perché Gesù Cristo ha pagato per noi il prezzo con la Sua morte. “Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, ma sono giustificati gratuitamente per la Sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù” (Rom 3:23-24). Quando ci rendiamo conto del nostro bisogno spirituale e accettiamo per fede il perdono di Dio per i nostri peccati, possiamo avere una nuova ed eterna vita in Lui.
Già oggi puoi entrare in una nuova vita perché, grazie alla Sua morte sulla croce e la Sua risurrezione dai morti, Gesù ha pagato il prezzo d’ingresso!