Raramente c’è un periodo nella vita senza problemi, ma a volte ce ne sono talmente tanti da avere paura.

Rose ha visto tutti i suoi cari, eccetto le sue due figlie più piccole, essere trucidati durante il Genocidio in Ruanda nel 1994. Adesso è una vedova in mezzo a molte altre vedove, anche lei povera. Ma si rifiuta di essere sconfitta. Ha adottato due orfani e ha semplicemente confidato in Dio per il cibo e il materiale scolastico necessario per la sua famiglia di cinque persone. Traduce letteratura cristiana nella lingua locale e organizza conferenze annuali per altre vedove. Rose piangeva mentre mi raccontava la sua storia. Tuttavia, per ogni problema nella sua vita, aveva sempre questo semplice rimedio: “Per questo”, mi diceva, “io ho Gesù”.

Dio sa esattamente cosa stai affrontando adesso. Isaia ci ricorda che la conoscenza che Dio ha di noi è talmente intima che i nostri nomi sono scritti sul palmo della Sua mano (Isa 49:16). A volte trascuriamo i bisogni degli altri, anche di chi ci è più vicino, ma Dio è consapevole di ogni dettaglio delle nostre vite. Egli ci ha dato il Suo Spirito per guidarci, confortarci e per renderci forti.

Rifletti sulle sfide che stai affrontando in questo momento, poi scrivi queste parole accanto a ciascuna di esse, per ricordarti la Sua fedeltà e cura: “Per questo, io ho Gesù”.