Ero estasiata quando sono capitata nella pagina Twitter della mia attrice coreana preferita, così ho deciso di scriverle una nota. Ho digitato il miglior messaggio che mi venisse in mente, e poi ho aspettato una risposta. Sapevo che difficilmente l’avrei ricevuta. Una celebrità come lei sicuramente riceve un gran numero di messaggi ogni giorno dai suoi fan. Eppure, speravo avrebbe risposto. Ma sono rimasta delusa.

Dio, però, ci risponde sempre. Egli è “l’Altissimo”, “l’Onnipotente” (Salmo 91:1). La Sua posizione è elevata, eppure possiamo accedere sempre a Lui. Dio afferma: “Egli m’invocherà, e Io gli risponderò” (v.15).

Un’antica legenda narra di un re che assunse tessitori perché creassero arazzi e vesti per lui. Il re diede loro la seta e gli strumenti necessari, con la precisa richiesta che dovevano chiedere il suo aiuto se avessero avuto delle difficoltà. Un giovane tessitore era felice e riusciva bene nel suo lavoro, gli altri invece continuavano ad avere problemi. Quando gli chiesero quale fosse il suo segreto, egli rispose: “Non avete notato quanto spesso chiamo il re?” Essi replicarono: “Sì, ma lui è molto occupato, e abbiamo pensato che non fosse una buona idea disturbarlo così di frequente”. Il ragazzo rispose: “L’ho semplicemente preso in parola, e lui mi ha sempre aiutato con gioia!”

Il nostro Dio è come quel re—solo molto, molto più grande. Egli è abbastanza amorevole e gentile da prendersi cura delle nostre più piccole preoccupazioni e dei nostri più sommessi sussurri.