È stato un bel momento quando nostra figlia e il suo fidanzato hanno iniziato a ricevere i regali di nozze. Uno dei regali ricevuti era una panca con contenitore che però bisognava montare: siccome gli sposi avevano già molto altro da preparare per le nozze, mi offrii volontario. Furono necessarie un paio d’ore, ma l’impresa fu comunque meno ardua del previsto. Tutti i pezzi di legno erano già tagliati e forati, ed era incluso anche il Kit di montaggio. Le istruzioni erano semplicemente perfette.
Purtroppo, la maggior parte delle volte, la vita non è così. La vita non porta con sé delle semplici istruzioni, e spesso non ci ritroviamo neppure in mano tutti i pezzi necessari. Affrontiamo situazioni senza sapere con chiarezza a cosa andiamo incontro, o cosa ci vorrà per venirne fuori. Così finiamo spesso per sentirci sopraffatti da questi momenti difficili.
Tuttavia, non dobbiamo portare i nostri pesi da soli. Dio desidera che li portiamo a Lui: “Non angustiatevi di nulla, ma… fate conoscere le vostre richieste a Dio; e la pace di Dio… custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù” (Fil 4:6-7).
Noi abbiamo un Salvatore che ci comprende e in mezzo alle nostre battaglie, ci offre la Sua pace.