Mi sto abitando a leggere riviste digitali, e sono contenta di poter salvare così qualche albero. Inoltre, non devo più aspettare che le riviste arrivino per posta. Quello che mi manca delle edizioni cartacee però è la sensazione di passare le dita tra le pagine lucide e poter ritagliare le mie ricette preferite.

Ho anche un’edizione digitale della Bibbia sul mio dispositivo mobile. Eppure continuo a tenere con me la mia Bibbia cartacea preferita, quella che ho sottolineato così tante volte. Non sappiamo che fine faranno le pagine stampate, ma sappiamo una cosa: il posto migliore per la Parola di Dio non è il nostro telefono, i nostri vari dispositivi, o il comodino accanto al letto.

Nel Salmo 119 leggiamo dell’importanza di nascondere le Scritture nei nostri cuori: “Ho conservato la Tua parola nel mio cuore” (v.11). Niente è paragonabile a meditare la Parola di Dio, imparare sempre più su di Lui e mettere in pratica nella nostra vita quotidiana ciò che dice. Il miglior posto per la Sua Parola è nel profondo della nostra anima.

Possiamo avere molte scuse per non leggere, meditare, memorizzare, ma abbiamo bisogno della Parola di Dio. La mia preghiera è che Dio ci aiuti a conservare la Sua Parola nel posto migliore che ci sia, il nostro cuore.