Nel 1982, il giorno prima dell’intervista di Billy Graham al The Today Show, la persona che si occupava delle sue relazioni col pubblico, Larry Ross, chiese una stanza privata in cui Graham potesse pregare prima dell’intervista. Quando però il sig. Graham arrivò nello studio, il suo assistente informò Ross che il sig. Graham non aveva più bisogno della stanza. L’assistente spiegò: “Il signor Graham ha iniziato a pregare quando si è svegliato questa mattina, ha pregato mentre faceva colazione, ha pregato durante il suo tragitto in macchina e probabilmente continuerà a pregare per tutta la durata dell’intervista”. Più tardi Ross affermò: “Allora ero un ragazzo, e quella fu una grande lezione per me”.

Una vita di preghiera non può essere un evento; è un tipo di relazione con Dio. Questo tipo di intimità si sviluppa quando i figli di Dio vivono la preghiera come stile di vita. I Salmi ci incoraggiano a cominciare ogni nuovo giorno alzando la nostra voce al Signore (Sal 5:3); a riempire le nostre giornate con conversazioni con Dio (55:17); e, invece che accusare e calunniare, a darci totalmente alla preghiera (109:4). Se desideriamo stare con Dio, la preghiera diventerà sempre più uno stile di vita (42:1-4; 84:1-2; 130:5-6).

La preghiera è il nostro modo di restare connessi a Dio in tutte le circostanze della vita. Dio ascolta sempre. Possiamo parlare con Lui ogni volta che vogliamo durante la giornata.