Grace è una donna molto speciale. C’è una parola che mi viene in mente quando penso a lei: pace. Raramente ho visto un’espressione diversa sul suo volto: è sempre stata serena e pacifica, anche quando a suo marito venne diagnosticata una rara forma di tumore.
Quando ho chiesto a Grace il segreto della sua pace, ha risposto: “Non è un segreto, è una persona. È Gesù in me. Non c’è altro modo per esprimere la serenità che provo in mezzo a questa tempesta”.
Il segreto della pace è la nostra relazione con Gesù Cristo. Gesù è la nostra pace. Quando Gesù è davvero il nostro Salvatore e Signore, diventiamo sempre più simili a Lui, e la pace diventa reale. Esperienze come la malattia, le difficoltà economiche e il pericolo possono essere presenti nella nostra vita, ma la vera pace ci rassicura sul fatto che Dio tiene le nostre vite nelle Sue mani (Daniele 5:23). Possiamo essere certi che ogni cosa coopera al nostro bene.
Hai mai fatto esperienza di questa pace che va oltre ogni conoscenza e intendimento? Abbiamo quella convinzione interiore che Dio ha il controllo su tutto? Il mio desiderio per tutti noi oggi riecheggia le parole dell’apostolo Paolo: “Il Signore della pace vi dia Egli stesso la pace” (2 Tessalonicesi 3:16).