Nella regione del Pacifico denominata “cintura di fuoco” si registra la maggior parte di tutti i terremoti. Il 90 per cento di tutti i terremoti terresti e l’81 per cento dei terremoti più estesi si registrano in questa zona. Ho scoperto che molti edifici nella città di Hong Kong sono stati costruiti sul granito, allo scopo di ridurre il danno in caso di terremoto.

Gesù Cristo ha insegnato ai suoi discepoli che le fondamenta sono cruciali per la sopravvivenza di un edificio. Egli disse: “Perciò chiunque ascolta queste Mie parole e le mette in pratica sarà paragonato a un uomo avveduto che ha costruito la sua casa sopra la roccia. La pioggia è caduta, sono venuti i torrenti, i venti hanno soffiato e hanno investito quella casa; ma essa non è caduta, perché era fondata sulla roccia” (Matteo 7:24-25). Le fondamenta di Gesù Cristo daranno la stabilità di cui i nostri cuori e le nostre vite hanno bisogno, adesso e nel futuro.

Se lasciamo che la saggezza del Signore ci guidi nelle nostre relazioni, decisioni e priorità, troveremo che Dio provvede le più solide fondamenta su cui una vita possa essere edificata.