Charity Island è la più grande isola nella Baia di Saginaw, nelle acque del Lago Huron, in Michigan. Per molti anni, l’isola ha ospitato un faro per la navigazione e un porto sicuro per chi attraversava queste acque. L’isola ha ricevuto questo nome perché i marinai credevano che si trovasse lì “grazie alla carità di Dio”.

A volte nella vita dobbiamo navigare attraverso le acque delle nostre circostanze difficili. Come i marinai, anche noi abbiamo bisogno di essere guidati e di avere un porto sicuro. Forse anche noi abbiamo bisogno della nostra Charity Island. Il salmista comprese che Dio è Colui che può calmare le acque agitate e guidarci in un porto sicuro. Scrisse infatti: “Egli riduce la tempesta al silenzio

e le onde del mare si calmano. Si rallegrano alla vista delle acque calme, ed Egli li conduce al porto tanto sospirato” (Salmo 107:29-30).

Se certamente nessuno di noi chiede di attraversare le tempesta nella vita, queste possono comunque rivelarsi utili per apprezzare la guida e il rifugio che Dio ci provvede. Egli ci dona la luce del Suo Spirito e la Sua Parola affinché ci guidino. È il porto del Suo amore che desideriamo. Solo Dio può essere la nostra vera “Charity Island”.