Fu il suo impermeabile giallo a catturare la mia attenzione. E presto il mio interesse nei confronti di questa giovane matricola dai capelli lunghi e scuri, crebbe. Così presi tutto il mio coraggio, interruppi Sue mentre camminava leggendo una lettera di un ragazzo che era a casa, e goffamente le chiesi un appuntamento. Con mio grande stupore, disse di sì.
Più di quattro decenni dopo, Sue e io ci guardiamo alle spalle e ridiamo al pensiero del nostro primo appuntamento in quel campus universitario. E ogni volta, ci stupiamo di come Dio abbia messo insieme un timido ragazzo dell’Ohio e una timida ragazza del Michigan. Negli anni abbiamo affrontato innumerevoli crisi e abbiamo cresciuto la nostra famiglia. Abbiamo lottato per crescere i nostri quattro figli e sofferto immensamente per aver perduto uno di essi. Problemi grandi e piccoli hanno provato la nostra fede, eppure siamo più uniti che mai. Ci è voluto impegno—da parte di entrambi—e ci è voluta la grazia di Dio. Oggi possiamo gioire per il progetto di Dio spiegato in Genesi 2:24: lasciare i genitori, essere uniti come marito e moglie e diventare una sola carne. Amiamo questo progetto meraviglioso che ci ha dato una vita così bella insieme.
Il progetto di Dio per il matrimonio è bellissimo. Per questo preghiamo che le coppie sposate possano comprendere quanto sia bello gioire della vita insieme sotto la guida amorevole di Dio.