Poiché mi piace il cioccolato fondente, una volta ho messo su Google: “Fa bene il cioccolato fondente?” Sono uscite molte risposte, alcune positive, altre negative. Puoi provare a mettere nei motori di ricerca domande simili riguardo a qualunque alimento. Fa bene il latte? E il caffè? Il riso ti fa bene? Troverai risposte talmente contradditorie che forse è bene comprendere che è la ricerca stessa a non fare bene. Potrebbe venirti un gran mal di testa!
Se però stai cercando qualcosa che ti fa sicuramente sempre bene, al 100%, posso consigliarti la Parola di Dio? Ascolta cosa può fare per te, se desideri una relazione con Dio.
Può mantenerti puro (Salmo 119:9, 11).
Può benedirti (Luca 11:28).
Ti rende saggio (Matteo 7:24).
Ti dona luce e comprensione (Salmo 119:130).
Ti aiuta a crescere spiritualmente (1 Pietro 2:2).
Il nostro Dio è buono: “Il Signore è buono verso tutti” dice il Salmo 145:9. E, nella Sua bontà, Egli ha provveduto una guida per coloro che lo amano, in modo da capire come rendere più forte la nostra relazione con Lui. In questo mondo abbiamo da fare molte scelte. Lodiamo Dio perché nella Scrittura ci dice cosa è buono per noi. Diciamo insieme al salmista: “Oh, come sono dolci le Tue parole al mio palato! Sono più dolci del miele alla mia bocca” (Salmo 119:103).